Site Overlay

LENTI PER UNA GUIDA SICURA DRIVESAFE

  1. Home
  2. >
  3. PRODOTTI
  4. >
  5. LENTI OFTALMICHE
  6. >
  7. LENTI PER UNA GUIDA...

Vedere bene è la condizione fondamentale per una guida sicura perché quando guidiamo i nostri occhi sono sottoposti a uno sforzo straordinario:

il continuo spostamento della messa a fuoco tra strada, navigatore, specchietto retrovisore e specchietti laterali.

Condizioni meteorologiche avverse o condizioni di luce non favorevole pregiudicano spesso la qualità della vista. Le lenti ZEISS DriveSafe, disponibili come lenti monofocali e come lenti progressive, riducono lo stress per gli occhi e facilitano la visione alla guida, permettendo di arrivare a destinazione in sicurezza e tranquillità.

Condizioni meteorologiche avverse, condizioni di luce non favorevole, abbagliamenti fastidiosi (ad es. provocate dai fari delle auto che procedono nel senso opposto, dall’illuminazione stradale o dai riflessi dell’acqua sull’asfalto) e cambiamenti repentini e frequenti della messa a fuoco mettono in difficoltà molti guidatori.

Le lenti ZEISS DriveSafe sono progettate per rispondere alle esigenze visive specifiche alla guida:

  • aiutano a calcolare le distanze e a valutare le situazioni più rapidamente
  • migliorare la tua visione in condizioni di scarsa illuminazione
  • migliorano la visione di sera e riducono l’abbagliamento dei fari
  • riducono il fastidio del riflesso delle luci sull’asfalto bagnato e agevolano il rapido frequente cambiamento di messa a fuoco dei diversi elementi sulla strada
  • aiutano la messa a fuoco del cruscotto e degli specchietti laterali
  • LENTI ZEISS DRIVESAFE: PER UNA GUIDA SICURA

    LENTI ZEISS DRIVESAFE: PER UNA GUIDA SICURA

Le dimensioni delle pupille cambiano durante il giorno, ovvero diventano più piccole man mano che la luce aumenta e viceversa. La struttura delle normali lenti per occhiali non tiene conto di questa particolarità. Le lenti DriveSafe di ZEISS si distinguono per la loro speciale caratteristica di adattarsi al cambiamento del diametro della pupilla del portatore quando guida in condizioni di luce non favorevole. Queste lenti sono realizzate inoltre per migliorare la percezione dei contrasti e la qualità della visione in condizioni meteorologiche avverse e per ridurre le possibili distorsioni nelle zone periferiche della lente, in particolare in caso di lenti progressive. Ne risulta un miglioramento della visione e delle capacità di calcolare le distanze in situazioni difficili di guida, ad es. di notte o in caso di pioggia, nebbia o neve.

Tecnologia ZEISS i.Scription® – La nuova frontiera di ottimizzazione delle lenti.

i.Profiler®plus non si limita a fornire una prescrizione migliore, ma dà accesso ad una soluzione ottica ottimizzata e individualizzata con tecnologia i.Scription® per il miglioramento della percezione dei colori, dei contrasti ed una migliore visione notturna. i.Scription® comporta un innovativo algoritmo brevettato che combina i valori della refrazione soggettiva con i dati dell’aberrometria oculare di i.Profiler®plus per calcolare una prescrizione individuale precisa al centesimo di diottria, specialmente per le situazioni di scarsa illuminazione.

ZEISS Visufit 1000 – Piattaforma di centratura digitale 3D

La centratura 3D viene eseguita grazie all’utilizzo di 9 telecamere autocalibrate che offrono una vista a 180° con un solo scatto. Visufit 1000 permette di creare un avatar 3D del volto del cliente in modo da calcolare con precisione decimale la distanza della lente all’occhio, l’inclinazione del frontale, la curvatura della montatura e la perfetta centratura delle pupille. Questi dati serviranno per ricalibrare la diottria della lente su misura per quella montatura.

Copyright © 2024 Numero 5 Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 03479010047 - Designed by Teradati