Site Overlay

LENTI PER LA PROTEZIONE DA RAGGI UV

  1. Home
  2. >
  3. PRODOTTI
  4. >
  5. LENTI OFTALMICHE
  6. >
  7. LENTI PER LA PROTEZIONE...

Protezione UV completa con le lenti da vista. Lenti ZEISS con Tecnologia UVProtect. Le lenti per la protezione dei tuoi occhi.

Le radiazioni UV sono sempre presenti. Tutto l’anno, tutti i giorni, in inverno e in estate, nelle giornate assolate e anche in quelle più nuvolose.

Il sole ha tanti effetti positivi sugli esseri umani ma nasconde anche dei rischi: ad esempio, se da un lato favorisce la produzione di vitamina D, dall’altro può compromettere gravemente la salute in caso di esposizioni prolungate.
Tutti noi sappiamo che i raggi UV possono danneggiare la pelle, ma non siamo sempre altrettanto consapevoli del fatto che l’esposizione ai raggi UV può danneggiare anche gli occhi e le aree circostanti.

Una fotocamera equipaggiata con filtro UV rivela ciò che è invisibile a occhio nudo.

  • Protezione UV completa con le lenti da vista ZEISS

    FOTOGRAFIA SCATTATA CON UNA NORMALE FOTOCAMERA

Per proteggere la pelle ricorriamo alle creme solari, ma non abbiamo la stessa varietà di opzioni quando si tratta di proteggere i nostri occhi. Gli occhiali possono certamente offrire una qualche forma di protezione contro le radiazioni UV, ma molte lenti proposte attualmente sul mercato le bloccano solo parzialmente, creando confusione sulla reale protezione fornita.

Da oggi, ZEISS definisce un nuovo standard per il benessere visivo integrando una protezione UV completa per le lenti da vista ZEISS in materiale organico. Andando oltre lo standard del settore fissato a 380 nm, le lenti ZEISS forniscono una protezione contro i raggi UV fino a 400 nm come previsto dalla Commissione Internazionale per la Protezione dalle Radiazioni Non Ionizzanti1 (ICNIRP) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
ZEISS ha integrato “di serie” la tecnologia UVProtect nelle lenti da vista chiare per dare lo stesso livello di protezione dai raggi UV delle migliori lenti da sole.

Prendetevi cura del vostro benessere visivo.

L’esposizione costante ai raggi UV non è soltanto dannosa per la pelle, ma anche per gli occhi. Infatti, con il tempo può dare origine a diversi tipi di patologie oculari e accelerare l’invecchiamento dei tessuti circostanti.

Fotocheratite

Infiammazione della cornea dovuta a un’esposizione eccessiva ai raggi UV.

Fotoinvecchiamento e cambiamenti nel DNA della pelle

Il fotoinvecchiamento dell’area perioculare provoca un ispessimento della pelle e la formazione di rughe pronunciate.

Cataratta

Processo biologico legato all’età che comporta una progressiva perdita di trasparenza del cristallino nell’occhio. 

Studi hanno dimostrato una relazione con l’esposizione alle radiazioni UV. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 20% di tutti i casi di cataratta è causato o aggravato dalle suddette radiazioni.

Per offrire una protezione anche dalle radiazioni indirette, ZEISS ha sviluppato un ulteriore strato antiriflesso che viene deposto sulla superficie interna, con tutti i trattamenti Duravision premium, andando così a offrire una protezione completa. Con la sua tecnologia UVProtect, ZEISS non soltanto innalza la protezione dai raggi UV diretti frontalmente fino a 400 nm, ma tiene anche conto delle radiazioni indirette provenienti dalla superficie posteriore della lente grazie all’applicazione di una speciale protezione UV a tutti i trattamenti ZEISS DuraVision.

  • LENTI ZEISS DURAVISION UV PROTECT

    LENTI ZEISS DURAVISION UV PROTECT

Copyright © 2024 Numero 5 Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 03479010047 - Designed by Teradati