Site Overlay

DANDY’S

  1. Home
  2. >
  3. MARCHI
  4. >
  5. DANDY’S

OCCHIALI REALIZZATI A MANO CON PASSIONE: Occhiali fatti a mano in Italia con passione dal 1974

La collezione Dandy’s è nata dalla passione e dall’esperienza acquisita in oltre 35 anni di lavoro; dalla voglia di fare gli occhiali in maniera serena e piacevole.

Fabio Stramare, titolare e mente creativa dell’azienda e nostro amico da molti anni dice che:

“La linea Dandy’s Rough è nata dall’esigenza di dimostrare all’ottico ed al cliente le lavorazioni manuali che facciamo sull’occhiale, la cura e la passione che ci metto quando realizzo i pezzi.

Questo tipo di occhiali è apprezzato dalle persone che guardano l’occhiale nella propria complessità: un occhio attento scopre i tocchi di lima, i segni del raschietto, i raccordi fatti con la tela abrasiva fine.

La povertà apparente del prodotto dimostra invece la complessità e la cura nei diversi passaggi manuali. La stessa cura e manualità c’è anche sui modelli Dandy’s burattati e lucidati a mano, ma su questi ultimi naturalmente tutta la manualità precedente viene nascosta, sostituita dalla planarità e lucentezza del pezzo.

Due filosofie diverse di interpretare il prodotto, ma la stessa passione e competenza nel realizzarlo. La linea Rough è molto limitata come numero di pezzi; molti potranno essere i colori ma è possibile che sia stato realizzato anche un solo pezzo in quel particolare colore. Questo si può vedere all’interno della montatura sul ciliare destro dove è inciso a laser il numero seriale ed il numero totale di pezzi prodotti in quello stesso colore.”

  • DANDY’S - OCCHIALI REALIZZATI A MANO CON PASSIONE

    DANDY’S - OCCHIALI REALIZZATI A MANO CON PASSIONE

Copyright © 2024 Numero 5 Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 03479010047 - Designed by Teradati