Site Overlay

OCCHIALI DA SOLE

  1. Home
  2. >
  3. PRODOTTI
  4. >
  5. OCCHIALI
  6. >
  7. OCCHIALI DA SOLE

La descrizione dei materiali per scegliere le lenti e la montatura degli occhiali da sole in base al tuo viso o alle tue esigenze di modello o di colore.

  • IN TITANIO: Il titanio è un elemento noto per la sua alta resistenza, ma anche per la leggerezza. Non è magnetico, sopporta temperature estreme, non si corrode, difficilmente si erode o graffia. Inoltre, è compatibilissimo con la pelle, e il rischio di allergie è pressoché inesistente. Insomma, costituisce un materiale prezioso per le montature degli occhiali da vista, accessori che teniamo sempre con noi, sempre a contatto con la pelle ed offre un’incredibile resistenza e durevolezza nel tempo.
  • OCCHIALI IN TITANIO

    OCCHIALI IN TITANIO

  • IN BETA-TITANIO: Il Beta Titanio è una lega di titanio che associa alle proprietà del titanio commercialmente puro un’alta flessibilità del materiale ed un’eccellente resistenza alle alte temperature sopportate durante il processo di saldatura. E’ un materiale leggero, dalla elevata resistenza meccanica, elasticità e resistenza alla corrosione. La stabilità e la resistenza agli urti del beta titanio fanno sì che la montatura ritorni alla forma originale dopo pressioni o torsioni. E’ una lega che non contiene nickel ed è quindi anallergica.
  • OCCHIALI IN BETA-TITANIO

    OCCHIALI IN BETA-TITANIO

  • ALLUMINIO: L’alluminio è particolarmente leggero e resistente alla corrosione. È necessario aggiungere del ferro e del silicone per renderlo forte e resistente in quanto in natura è un metallo estremamente malleabile e morbido.
  • OCCHIALI IN ALLUMINIO

    OCCHIALI IN ALLUMINIO

  • ACCIAIO CHIRURGICO: L’acciaio chirurgico prende il suo nome dal tipo di acciaio che viene utilizzato per la creazione di strumenti chirurgici, per questo motivo è un materiale ipoallergenico. L’acciaio chirurgico è più duro di altri metalli, come oro e argento, ed è quindi più difficile che venga danneggiato , ed infine la sua composizione chimica lo rende quasi esente da graffi e permette ad esso di sopportare con maggiore efficienza  gli elementi corrosivi  come il sudore,  la polvere e l’umidità.
  • OCCHIALI IN ACCIAIO CHIRURGICO

    OCCHIALI IN ACCIAIO CHIRURGICO

  • ACETATO: L’acetato garantisce la massima libertà di forme e colori.
    Proprio come un Pittore con la sua tavolozza, il Designer non ha limiti alla creazione di colori sempre diversi.E’ un materiale che si riesce a lavorare facilmente e garantisce occhiali leggeri e forme ergonomiche, confortevoli da indossare.
  • OCCHIALI IN ACETATO

    OCCHIALI IN ACETATO

  • BIO-ACETATO (M49) : Mazzucchelli – mantenendo fede alla sua “tradizione del moderno”, ha messo a punto nei suoi laboratori di ricerca il nuovo materiale termoplastico ecofriendly M49®, che ben interpreta le nuove esigenze del nostro pianeta e del mercato. La sua inedita formula prevede un incremento della percentuale di elementi ottenibili da risorse naturali. L’acetato di cellulosa è un polimero derivato dalla cellulosa ed è dunque ottenuto da risorse rinnovabili ampiamente diffuse in natura. Inoltre M49 è un materiale 100% biodegradabile, 100% riciclabile e anallergico.
  • OCCHIALI IN BIO-ACETATO

    OCCHIALI IN BIO-ACETATO

  • LEGNO: La scelta della tipologia del legno è dettata dalla flessibilità e dalla resistenza. La leggerezza che il legno conferisce alla montatura è eccezionale, quasi non si sentono gli occhiali sul viso. Il legno utilizzato è rivestito da una patina ipoallergenica, che protegge il legno dall’acqua e dall’usura del tempo.
  • OCCHIALI IN ACETATO

    OCCHIALI IN LEGNO

  • CORNO DI BUFALO ASIATICO: Questo materiale naturale è lavorato con un grande cura per i dettagli. Vengono create montature in corno di bufalo di una leggerezza incomparabile unita ad un’alta stabilità. I telai in vero corno sono estremamente comodi da indossare e rappresentano una scelta eccellente per le persone con allergie cutanee.
  • OCCHIALI IN CORNO DI BUFALO ASIATICO

    OCCHIALI IN CORNO DI BUFALO ASIATICO

  • CUOIO: Il cuoio è uno dei materiali più antichi utilizzati dall’uomo per la produzione di capi d’abbigliamento, utensili e accessori. Il cuoio ha ottime caratteristiche di malleabilità, resistenza all’usura ed è noto per le sue elevate proprietà  igieniche, che lo rendono particolarmente adatto per la produzione di calzature e vestiti, è un prodotto naturale, sicuramente più eco-sostenibile dei derivati della plastica e che rispetta l’ambiente.E’ ipoallergenico, poiché grazie al suo trattamento naturale, riduce notevolmente il rischio di allergia o irritazione della cute, ed inoltre di manifattura artigianale, pertanto ogni montatura è un pezzo unico ed ineguagliabile, che ci consente di distinguerci dalla massa.
  • OCCHIALI IN CUOIO

    OCCHIALI IN CUOIO

LENTI DA SOLE:
  • ZEISS: Le lenti infrangibili da sole ZEISS garantiscono la miglior prestazione visiva con una protezione del 100% dai raggi UV. ZEISS fornisce il tipo di lente che più fa al caso tuo: polarizzate, a scurimento automatico o colorate in una tonalità personalizzata in base alla tua scelta.
  • VETRO: Barberini SpA, l’azienda leader mondiale nella produzione di lenti da sole in vetro ottico. Il vetro ottico è il materiale che assicura la miglior visione possibile, grazie alla perfezione geometrica della lente e alla sua purezza cristallina ed alla capacità di mantenere queste caratteristiche inalterate nel tempo e una maggior resistenza ai graffi.

La ricerca e lo sviluppo tecnologico di Barberini hanno migliorato ulteriormente le performance delle lenti in vetro superando i tradizionali limiti di peso e resistenza grazie agli spessori ridotti ed ai processi di tempra.

Un’altra azienda che produce lenti in vetro è Serengeti, che si impegna ad offrire tecnologie sempre all’avanguardia. L’azienda abbina 3 tecnologie avanzate in un’unica lente per una visione impareggiabile: la fotocromia consente alle lenti di adattarsi gradualmente alla luce, l’esclusivo Spectral Control® esalta i colori e la definizione, mentre la polarizzazione protegge dall’abbagliamento.

    • CR39: il CR 39 rappresenta un’alternativa eccellente al vetro per lenti da sole di ottima qualità in quanto le lenti sono più leggere e più resistenti agli urti. Prodotte per mezzo di un processo di colata, il CR 39 può anche essere facilmente tinto mantenendo una colorazione stabile nel tempo.
    • NYLON: Le lenti in nylon hanno una notevole resistenza all’impatto, rimanendo estremamente leggere, e non si rompono quando vengono forate con il trapano (rendendole quindi perfette per alcune forme di montature). Il suo utilizzo è in aumento negli occhiali da sole per uso generico, e per gli sport attivi.
Copyright © 2024 Numero 5 Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 03479010047 - Designed by Teradati