Site Overlay

MODA


Lifestyle & Fashion – Le montature danno il tocco finale alle lenti, che diventano così personalizzate, funzionali e alla moda.

Al giorno d’oggi, per la maggior parte delle persone, la montatura è ben più di un supporto che sostiene le lenti.

Secondo ZEISS, dovrebbe riflettere lo stile di chi indossa gli occhiali: eccentrica ed alla moda, oppure discreta, lineare e quasi impercettibile. Ovviamente deve essere estremamente funzionale e assicurare anche un’ottima protezione durante l’attività sportiva o all’aperto. La cosa più importante è che l’abbinamento lenti-montatura sia perfetto, assicurando al tempo stesso una visione straordinaria e un bell’aspetto.

Occhiali nuovi: una persona nuova

È sorprendente come un paio di occhiali nuovo possa cambiare completamente il look.

Talvolta desideri semplicemente cambiare stile e provare un look diverso. Nonostante un abito o un taglio di capelli nuovi siano un modo per farlo, l’alternativa è un nuovo paio di occhiali, perché nessun altro accessorio può cambiare così radicalmente il tuo aspetto. Tieni a portata di mano un secondo paio di occhiali così da poter variare il tuo stile. Ti diremo a cosa prestare attenzione nella scelta dei tuoi nuovi occhiali alla moda.

Stile

Ti facciamo una domanda: che tipo di occhiali hai ora? Sono tradizionali o alla moda? Grandi o piccoli? Discreti o vistosi? In metallo o in plastica? Con montatura o senza? Naturalmente il tuo secondo paio di occhiali dovrebbe essere diverso da quello attuale. Pensa a quale aspetto della tua personalità desideri mettere in risalto. Desideri dare un’impressione di sicurezza e avere un aspetto vistoso, o ti interessa qualcosa di più discreto? Se finora hai indossato occhiali senza montatura o con una montatura sottile, è possibile che un occhiale con montatura più spessa possa essere la soluzione. Guardandoti allo specchio vedrai che questo cambiamento ha già modificato completamente il tuo look. Ma non scegliere un paio di occhiali solo perché sono alla moda. È importante anche che si adattino alle caratteristiche del tuo viso e sottolineino un certo aspetto della tua personalità, nonché sia idonee al montaggio delle lenti che soddisfano la tua specifica esigenza visiva.

  • CI SONO MONTATURE PER OGNI VISO

    CI SONO MONTATURE PER OGNI VISO

Ci sono montature per ogni viso

Il viso di una persona è unico come la sua personalità. Tuttavia, è possibile suddividere le diverse forme del viso delle persone in categorie specifiche. Segui queste regole di massima quando cercherai il tuo prossimo paio di occhiali:

  • Le persone con il viso ovale possono indossare generalmente qualsiasi montatura.
  • Se il tuo viso è più rotondo, dovresti scegliere i contrasti. Montature rettangolari ed evidenti conferiranno al tuo viso contorni più accentuati.
  • Per i visi squadrati si applica la regola opposta. Gli occhiali dovrebbero essere arrotondati e, soprattutto, grandi.
  • Le montature ovali e non troppo piccole solo l’ideale per i visi sottili e di forma allungata.
  • Le montature ovali e rotonde evidenziano in modo ottimale un viso a forma di cuore.

Ci sono però altri dettagli da tenere a mente durante la scelta degli occhiali nuovi. Le montature a occhi di gatto possono compensare le guance tonde e sporgenti. Se hai la fronte alta, gli occhiali dovrebbero essere posizionati il più in alto possibile sul viso. Accertarti che non finiscano sotto le tue sopracciglia. Se pensi che le tue sopracciglia siano troppo sottili, una montatura con un bordo scuro potrebbe aiutarti a camuffarle. Aste e montature larghe sono il modo migliore per nascondere eventuali rughe attorno agli occhi.

Dal 1970, Linda Farrow è un’icona per l’altissima qualità dei suoi occhiali da sole, innovativi e molto fashion.
Storia

Partendo da una formazione come designer nel settore dell’abbigliamento, Linda Farrow fu pioniera nel creare il legame tra occhiale da sole e moda. Il suo marchio omonimo, fondato nel 1970, ebbe successo rapidamente e divenne subito ambito nella moda londinese e nel jet-set internazionale.

Un’instancabile sperimentatrice di forme e stili che ad oggi sono ancora attuali, come ad esempio gli avant-garde avvolgenti che sono stati il segno distintivo di Yoko Ono negli anni ’70. Linda Farrow ricerca incessantemente il lusso, l’innovazione e il design d’avanguardia; e questo continua ad essere l’impronta che caratterizza il marchio anche quaranta anni dopo.

  • LINDA FARROW È UN'ICONA PER L'ALTISSIMA QUALITÀ DEI SUOI OCCHIALI DA SOLE

    LINDA FARROW È UN'ICONA PER L'ALTISSIMA QUALITÀ DEI SUOI OCCHIALI DA SOLE

Oggi

Famosa per la sua Fine Jewellery, le sue Luxe collection, le sue collaborazioni con i designer più acclamati al mondo e la sua gamma senza precedenti di originali d’epoca (oltre 2.000 modelli degli anni ’70 e ’80),

Linda Farrow si e’ affermato come uno dei marchi più interessanti nella moda di oggi, riuscendo ad apparire costantemente nelle copertine più prestigiose al mondo, per i frequenti avvistamenti di celebrità che apprezzano il brand (artisti del calibro di Kate Moss, Madonna, Lady Gaga e Kanye, solo per citarne alcuni..) e per i progetti innovativi che vengono periodicamente annunciati.

Linda Farrow produce occhiali di lusso per le collezioni dei fashion designer più importanti del mondo. A V Robertson, Dries Van Noten, Erdem, Jeremy Scott, Khaleda Rajab, Matthew Williamson, Markus Lupfer, N.21, Yazbukey and 3.1 Phillip Lim.

PROJEKT PRODUKT è un marchio di occhiali fondato da optometristi e designer con la loro filosofia e sensibilità, che consente a tutti di trovare il proprio stile tra le tendenze della moda in rapida evoluzione.

Lavora su progetti con muse e artisti per suggerire nuove direzioni in occhiali alla moda in ogni collezione. Ci sono sempre temi particolari in ogni progetto.
Oltre al concetto tradizionale, mette il concetto di stile moderno nei suoi negozi, contenuti e prodotti per permettere alla gente di vedere, ascoltare e sentire per guidarli a vedere il suo concetto e la sua cultura.

  • PROJEKT PRODUKT È UN MARCHIO DI OCCHIALI FONDATO DA OPTOMETRISTI E DESIGNER

    PROJEKT PRODUKT È UN MARCHIO DI OCCHIALI FONDATO DA OPTOMETRISTI E DESIGNER

Design: Proponiamo una nuova direzione dell’eyewear sviluppando la tendenza con il nostro design. Con un design sensazionale e dettagli delicati, gli occhiali lead non sono solo un accessorio, ma devono essere “Must have item”.

Musa: Occhiali di moda per le fashioniste sensibili alle tendenze, ma capaci di trovare il proprio stile.

Core: Abbiamo la collezione principale, la collaborazione con specialisti e la capsule per avere una forte identità e concept. Porta il marchio ad essere nella giusta direzione durante ogni stagione. Trascorriamo molto tempo in ricerca e sviluppo per produrre prodotti che soddisfino la qualità e il design per aumentare la consapevolezza del marchio.

MISSION: far risaltare la personalità indossando le nostre montature. Crediamo di produrre bellezza, la semplicità di un occhiale che mette in risalto la sofisticatezza, l’intelligenza e l’eleganza di chi lo indossa.

DESIGN la nostra filosofia è di posizionare al centro chi indossa i nostri occhiali per ogni cosa che sviluppiamo. Ci piace molto capire le idee che stanno dietro chi l indossa ed il confort. Le nostre montature non annullano o sostituiscono il viso, ma lo completano. I nostri colori trasparenti fanno risultare le forme più morbide e versatili. Giochiamo con gli spessori fino a quando non troviamo la calzata perfetta. Il nostro design combina le forme iconiche storiche senza tempo con influenze contemporanee degli artisti e degli intellettuali del giorno d’oggi. Ne risulta un appeal scandinavo e semplice, stile intellettuale con sfumature di raffinata modernità. Gli occhiali OM vogliono raggiungere il delicato equilibrio che esiste tra bellezza, durata e funzionalità.

La nostra ISPIRAZIONE è identità. Siamo ispirati dalle persone che hanno allargato le frontiere dell’intelletto e contribuito ad accrescere la cultura, e da coloro che continuano a farlo. I punti di partenza di tutte le nostre prime linee , sono caratteri di stile ed innovazione che provengono, dai poeti della Beat Generation Ginsberg e Borroughs e dal mondo dell’arte come Peggy Guggenheim.

  • MISSION:FAR RISALTARE LA PERSONALITÀ INDOSSANDO LE NOSTRE MONTATURE

    MISSION: FAR RISALTARE LA PERSONALITÀ INDOSSANDO LE NOSTRE MONTATURE

La nostra CULTURA è collegata al movimento delle arti. Le persone che compaiono nella nostra pubblicità’, sono artisti ed intellettuali, il quale modo di pensare creativo ed astratto , sfida le regole. Loro ispirano il nostro design e sono parte integrante attiva nel portare avanti il brand. OM, collabora con il mondo dell’arte attraverso la collaborazione con la galleria Fruit & Flower Deli. Finora, la collaborazione ha i suoi esiti in una nuova galleria, in un negozio di New York, in una galleria permanente a Stoccolma e in due paia di occhiali davvero speciali. Questa collaborazione prende il nome di Elridge Optican.

La nostra STORIA-OM eyewear è stata fondata nel 2006 dal designer Oscar Magnuson. Dopo aver disegnato occhiali per molte delle più famose case di moda alla Marcolin SPA, Oscar era pronto a ritornare nella sua città Stoccolma e cominciare con il suo proprio brand. Ha notato una mancanza sul mercato. Allontanandosi dall’idea ossessionante del logo, dominante, Oscar si concentra su qualcosa di più vero ed innovativo, un brand fatto per chi lo indossa, un brand per l’Identità.

Copyright © 2024 Numero 5 Srl - All Rights Reserved - P.IVA: 03479010047 - Designed by Teradati